Per la prima volta Antonino Cannavacciuolo andrà ad indagare nel palermitano. Lo chef campano, infatti, in questi giorni è impegnato nelle registrazioni di una puntata del celebre format al ristorante “Il Veliero”. Siamo curiosi di sapere cosa scoprirà.
Antonino Cannavacciuolo a Misilmeri con Cucine da Incubo
“Cucine da incubo” approda per la prima volta in un ristorante del Palermitano. Antonino Cannavacciuolo darà una sbirciatina alle cucine di un ristorante siciliano cercando di trovarne le pecche secondo quanto previsto dal famoso format dedicato alla cucina. Sono infatti in corso in questi giorni le riprese del format, in onda dal 2013, reso celebre dalle incursioni tra i fornelli e i tavoli dello chef campano. La location scelta è “Il Veliero”, che si trova in via Generale Sucato.
Il commento del proprietario de “Il Veliero”, Simone Billeci
Come è facilmente intuibile, la presenza di una troupe per le vie del paese di Misilmeri sta creando qualche problema di circolazione. Per questo motivo il sindaco Rosario Rizzolo ha deciso di emettere un’ordinanza che prevede il divieto di transito proprio nella strada in cui si trova il locale e il divieto di sosta in alcune vie adiacenti.
“Chiediamo scusa – dice Simone Billeci, titolare del ristorante “Il Veliero” – per i disagi che ne deriveranno per chi lavora nella scuola, gli uffici, negli studi medici o nelle aziende commerciali dell’area interessata. Vi chiediamo un po’ di pazienza dal 31 gennaio al 4 febbraio. Si tratta di un evento, ‘Cucine da Incubo’, organizzato da Endemol Shine Italy che prevede una serie di riprese non solo degli spazi interni dell’azienda di ristorazione ma anche del territorio”. La puntata dedicata al ristorante di Misilmeri andrà in onda nei prossimi mesi prima su Sky e successivamente su Tv8.
Antonino Cannavacciuolo, giudice severo in Cucine da Incubo
Sono parecchi anni che lo chef partenopeo svolge il delicato ruolo di protagonista assoluto nonché giudice severo ed incorruttibile del noto programma di cucina. Sarà proprio lui Cannavacciuolo ad analizzare la situazione in un primo tempo in modo da comprendere quali miglioramenti apportare all’interno del locale.
A cominciare dall’arredamento, valuterà poi le condizioni igieniche sia della cucina che della sala senza tralasciare anche la qualità e quantità delle proposte in menu. Ma non è tutto. Chef Cannavacciuolo proverà anche a valutare il ‘sentiment’ dello staff per capire l’atmosfera in sala. Solo a questo punto sarà in grado di programmare il restyling del locale e, se lo ritiene, modificare i piatti in carta.
Lo chef partenopeo ha iniziato a lavorare in questo mondo con la gestione di Villa Crespi, l’incantevole villa storica sul Lago D’Orta, insieme alla sua splendida moglie, Cinzia Primatesta. Nel tempo il duro lavoro e i sacrifici hanno ottenuto riconoscimenti importanti, come i quattro Cappelli della Guida dell’Espresso, le tre forchette della Guida Gambero Rosso e, in ultimo non certo per importanza, la terza stella Michelin, arrivata a fine 2022.
Il format di Cucine da Incubo
Sin dall’inizio la conduzione di Cucine da Incubo è stata affidata al pluripremiato chef Antonino Cannavacciuolo, mentre la voce fuori campo è di Andrea Lavagnino nelle prime sette edizioni, dall’ottava è di Christian Iansante. Le stagioni prodotte dai canali Sky sono state come al solito replicate su Cielo e TV8; le stagioni di Discovery sono state invece trasmesse in differita su Food Network. Cucine da incubo è andato in onda dal 2013 al 2015 sul canale satellitare Fox Life, dal 2016 al 2019 in chiaro su NOVE, e dal 2022 su Sky Uno e in streaming su Now.