Economia&Lavoro

Trenitalia attiva cinque postazioni di customer care nelle stazioni siciliane

Novità nelle stazioni siciliane. Anche sull’isola è stato lanciato il nuovo servizio di customer care di Trenitalia. Adesso, in Sicilia, ci sono cinque desk informativi nelle stazioni di Palermo Centrale, Palermo Notarbartolo, Palermo Punta Raisi, Messina e Catania, in continuo contatto con le Sale operative regionali.

Il nuovo servizio è stato presentato alla stazione di Palermo Centrale da Silvio Damagini, direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia Sicilia, e Fulvio Bellomo, direttore generale del Dipartimento Infrastruttura Regione Siciliana.

Customer Care Trenitalia nelle stazioni siciliane

“Tutti i clienti che viaggeranno con noi usufruiranno di questo servizio – spiega Damagini su economysicilia.it -. In Sicilia, più che nel resto d’Italia, i nostri treni sono affollati da pendolari ma soprattutto dai turisti. Questo per noi è un progetto fondamentale perché punta ad avvicinare le persone al treno, a rendere più soddisfatte le persone che già oggi utilizzano il nostro servizio.

Leggi anche

Ryanair riattiva 4 voli dall’Aeroporto Trapani Birgi

LEGGI: Gli orari del treno per l’Aeroporto di Palermo

Abbiamo preso come modello quello che oggi viene utilizzato per le Frecce. Volevamo dunque portare in Sicilia quel quid in più che caratterizza il servizio di Alta velocità. La vera novità poi è lo smart caring con due livelli di informazioni: uno delle linee e l’altro del singolo treno che si deve utilizzare”.

Leggi anche

Aeroporto di Catania in crescita: pienone per il ponte di Ognissanti

“Quest’anno la Regione Siciliana, purtroppo ultima regione d’Italia, – aggiunge Bellomo – ha firmato il contratto di servizio con Trenitalia. Il presidente Musumeci, prima della firma, ha voluto approfondire, insieme all’assessore regionale Marco Falcone, soprattutto la parte relativa alla qualità del servizio offerto agli utenti. L’iniziativa di oggi sicuramente è in linea con quella che sono le aspettative che il Governo regionale ha posto nei rapporti con Trenitalia e rispetto anche ai rapporti con l’utenza”.

Redazione