Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna l’estate e tornano i grandi yacht nel mare siciliano. Sono già state avvistate le prime mega-imbarcazioni in alcune delle località più amate per le vacanze: da Giorgio Armani all’uomo d’affari indiano Rattan Chadha, passando attraverso i superyacht da favola.

Yacht da favola nel mare siciliano

Sebbene manchi ancora un po’ di tempo all’inizio ufficiale dell’estate, la stagione turistica è già partita. In Sicilia sono arrivati diversi vip e anche in mare sono stati avvistate numerose imbarcazioni di lusso che trasportano i passeggeri tra le destinazioni più apprezzate.

Da Stromboli si è ammirato il “Main”, mega yacht dello stilista Giorgio Armani. colore verde militare e 65 metri di lunghe, per interni curati dallo stesso Armani, con uno stile essenziale e di gran classe. In alcune occasioni è stato anche utilizzato come set fotografico per servizi di moda.

A Panarea, invece, è stato avvistato il “Crazy Me”. Si tratta dello yacht di Rattan Chadha, un uomo d’affari di origine indiana, ex ceo della società olandese di abbigliamento Mexx e fondatore di citizenM, una catena con alberghi in tutto il mondo, da Londra a Seattle, da Zurigo a New York. L’imbarcazione da 50 metri è in alluminio: il design esterno è opera di Gary Grant Designs, mentre gli interni sono disegnati da Cristiano Gatto.

Ancora, a sud di Lipari si è fermato il Burkut, un panfilo di 54 metri: scafo blu scuro ed elegante, può accogliere 10 ospiti in 5 cabine ed è in vendita per 18 milioni di euro, ma si può anche noleggiare. Incrocia alle Isole Eolie anche il Chronos, uno yacht a vela, mentre è da poco ripartito il Mary Jean II.

La stagione è alle porte, ma in mare è già un viavai di imbarcazioni extralusso. Anche quest’anno la Sicilia si conferma una delle mete più apprezzate da ogni tipo di viaggiatori, inclusi i personaggi più in vista del jet set internazionale.

Articoli correlati