News

Da Aspra alla tv: Giada Sardina è la prima concorrente dello show Don’t Forget the Lyrics

Una gioia infinita per Aspra: Giada Sardina sarà la prima concorrente dello show Don’t Forget the Lyrics, il programma in cui il partecipante sceglie la canzone e canta a tempo di musica leggendo il testo su un grande schermo. Ma una volta che la musica si ferma e le parole scompaiono, il concorrente deve inventare a cappella il verso o i due versi successivi.

Giada Sardina prima concorrente di Don’t Forget the lyrics

L’amministrazione comunale, il sindaco Filippo Maria Tripoli ed in particolare l’assessore alle Politiche di promozione del borgo marinaro di Aspra, Andrea Sciortino si congratulano con la concittadina asprense per la partecipazione al programma musicale. “Don’t forget the lyrics” sarà in onda sul Canale 9.

Chi è Giada Sardina

Giada è un’infermiera di Aspra da sempre appassionata di musica. Sarà la prima concorrente del programma condotto da Gabriele Corsi dal 20 febbraio 2023. Giada ha inviato la candidatura per gioco e da lì è iniziata la sfida. Si è ritrovata a vivere una bellissima esperienza che descrive come un sogno ad occhi aperti: cantare con una vera band, ed essere applaudita da tanta gente. Non male per una ragazza che cantava solo sotto la doccia.

Leggi anche

Gambero Rosso celebra Bagheria: la Città delle Ville è la nuova meta gourmet

Lo dichiara l’assessore Sciortino. “Ogni occasione in cui il nome di Bagheria viene promosso per notizie belle e positive va sottolineata ringraziamo tutti i concittadini che si impegnano nelle loro attività artistiche contribuendo a far conoscere il nome di Bagheria”.

Cos’è Don’t Forget the Lyrics

In ogni puntata, tre concorrenti – cantanti amatoriali, che si dilettano a reinterpretare i più grandi successi della storia della musica pop – sono chiamati a esibirsi come al karaoke. Proprio mentre sono alle prese con la hit da reinterpretare, la musica si interrompe e il testo della canzone sparisce. In questo frangente, devono continuare a cantare senza esitazione, dimostrando di ricordare a memoria musica e testo. Chi tra i due ottiene il punteggio più alto, supera la prima manche e partecipa al secondo gioco, chiamato il duello. In questa nuova fase, i giocatori devono cantare un brano a scelta tra i due proposti. La facoltà di decisione spetta al giocatore che nel gioco precedente ha ottenuto più punti.

Alice Marchese