Categorie NewsSport

Da Lampedusa a Madrid: Diego Gargiulo, 11 anni, ha stregato il Real

LAMPEDUSA – A 11 anni ha stregato nientemeno che il Real Madrid. È la storia di Diego Gargiulo (nella foto di 'Gazzetta.it'), che ha trascorso un'intera settimana ad allenarsi nel settore giovanile delle merengues, dopo essere stato scoperto in un campo estivo a Palermo. "Un'esperienza incredibile per lui", racconta papà Antonio.

I genitori gestiscono un negozio di souvenir nel centro dell'isola, ma la loro vita è già cambiata. "Di recente hanno invitato Diego a un torneo a Valencia ma per problemi di lavoro non abbiamo potuto farlo andare – rivela ancora il padre – Ormai in negozio è un viavai di procuratori o presunti tali che lasciano il biglietto da visita, ma a noi importa solo che resti con la testa sulle spalle, faccia il suo percorso con pazienza, poi vedremo".

Intanto Diego continua a stregare l'Atletico Lampedusa, con punizioni al bacio, gol alla Totti e il gagliardetto del Real Madrid che custodisce gelosamente. Tifoso del Napoli, sogna la maglia azzurra della Nazionale. Chissà che un giorno…

Fausto Rossi