Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il caldo record arriva il ciclone. Secondo gli esperti, tra le giornate di martedì 9 e mercoledì 10 luglio, il contesto meteorologico potrebbe subire un ribaltone in alcune zone d’Italia. La causa è un Ciclone Nord Atlantico, capace di provocare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche con grandine, trombe d’aria e un crollo termico.

A partire dall’inizio della prossima settimana, spiegano gli esperti di ilmeteo.it, un flusso instabile legato a un vortice ciclonico posizionato sul Nord Atlantico si abbasserà di latitudine, provocando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Il peggioramento interesserà in particolare il Centro Nord.

Potrebbero verificarsi eventi come temporali, grandine o anche dei mini tornado. Non si esclude un crollo termico considerevole, di 10-15 gradi, con il ritorno della neve sulle Alpi a quote relativamente molto basse per il periodo. A seguire potrebbero anche subentrare venti di Maestrale e Bora a 100km/h. Molto mossi, agitati e grossi i Canali di Sardegna e Sicilia.

Articoli correlati