Guadagnare più soldi è il chiodo fisso di tutti, delle persone che stanno bene economicamente ma soprattutto di quelli che stanno male. La nota rivista statunitense Forbes ha stilato così la classica delle 20 idee che possono contribuire ad aumentare i guadagni nella vita di tutti.
Ecco la classifica! Secondo voi, quali delle 20 idee sono effettivamente geniali?
Può sembrare un paradosso ma non lo è. Cambiare lavoro è ovviamente la prima idea da valutare se non si è soddisfatti del ricompenso percepito. Ipotizzando di cambiare lavoro si può scegliere di cambiare azienda oppure cambiare completamente settore (se lo stesso risulta saturo o poco remunerativo).
Per gioco oppure per mestiere diventare investitore, dopo una attenta e accurata preparazione, sembra offrire i vantaggi che un po' tutti cercano: "aumento degli introiti in poche mosse". Prima di cimentarsi nella vita da Trader, Forbes ricorda che è necessario una attenta conoscenza del settore per evitare spiacevoli perdite economiche.
Una carta sin troppo semplice che tuttavia poche volte viene sfruttata. Chi è alle dipendenze di qualcuno pensa che non accadrà mai di vedere un aumento in busta paga. Ma perché non provare? Soprattutto se si hanno le capacità e determinate caratteristiche utili all'azienda di riferimento.
Per arrotondare a fine mese, l'idea del freelance è assolutamente fattibile. Unica pecca? Il tempo libero che continua ad esaurirsi come anche la lucidità di chi segue più lavori contemporaneamente.
Se si hanno delle capacità pratiche e/o intellettive tali da poter avanzare delle soluzioni online, la scelta di aprire un blog e farsi strada nel mondo degli influencer è assolutamente vincente e fattibile. Per guadagnare basta solo predisporre dei banner pubblicitari sul sito ed attendere l'incasso giornaliero e/o mensile.
Se hai delle capacità tali da insegnare agli altri il tuo sapere, registrati nei forum di settore e fai pagare la tua consulenza. L'assistenza a pagamento è una delle forme di guadagno più vincenti degli ultimi 20 anni.
Il web è pieno zeppo di lavori occasionali. Per Natale o in prossimità di un evento importante, molte aziende sono alla ricerca di lavoratori a tempo. Si pensi ai "negozi temporanei" e ancora alle profumerie, ai centri commerciali, al volantinaggio e perché no, anche al mondo dei sondaggi.
Se siete pratici con un hobby (dipingere, creare gioielli, organizzare eventi) fatevi coinvolgere dal mercato e trovate un canale per far conoscere la vostra "merce".
Se la cucina è il vostro forte, di recente gli Home Restourant sembrano essere diventati delle valide alternative per chi è stanco del solito ristorante. Considerate l'idea di adibire parte della vostra casa per un ristorante di nicchia. Grazie al passaparola infine la pubblicità farà il resto.
Non tutti hanno la possibilità di fare anche le più banali delle commissioni. Spesso le difficoltà motorie e le barriere architettoniche rendono il tutto molto fastidioso. E' possibile quindi candidarsi (attraverso appositi forum) come addetto alle commissioni per conto di terzi.
Seguono altri mestieri redatti da Forbes che è possibile sfruttare per guadagnare più soldi. Voi cosa ne pensate?