Cultura&Spettacoli

Davide Inserra conquista Italia’s Got Talent: il trionfo del 12enne siracusano

Ha solo 12 anni, ma anche un talento e un’energia che non temono confronti: Davide Inserra ha conquistato i giudici del programma Italia’s Got Talent, guadagnando un posto nella finalissima dello show in onda su Sky e Tv8. Ecco come c’è riuscito.

Davide Inserra trionfa a Italia’s Got Talent

Il siracusano Davide ha presentato ai giudici un’esibizione ispirata dal suo rapper preferito: Eminem. Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano sono rimasti affascinati: impossibile non “promuoverlo” con il massimo dei voti!

Con la sua grinta, Davide Inserra ha conquistato l’accesso alla finalissima del programma di Sky. È diventato un ballerino di break dance quasi per caso. Il suo sogno era fare l’attore e, proprio mentre frequentava un corso di recitazione, canto e tip tap, si è ritrovato a ballare la break dance. Così è scoppiato un vero amore.

Leggi anche

Màkari, sindaco di Trapani contro la serie TV, “ricostruzione errata”

«Non ho mai visto tanta sicurezza a 12 anni», ha detto Matano, e non sono mancati nemmeno i complimenti da parte di Elio. Tutti i giudici sono stati concordi. «Mi sei piaciuto tantissimo», ha detto Mara Maionchi. Federica Pellegrini, senza esitazione, ha premuto il “golden buzzer”, cioè quel bottone che apre le porte della finale: «Se non lo faccio stasera, me ne pentirò!».

Da Siracusa alla tv per realizzare un sogno

Tra i coriandoli color oro, il siciliano Davide Inserra ha saltato di gioia, mentre il padre osservava commosso. Il 12enne, studente del comprensivo “Costanzo” di Siracusa, ha proposto un’esibizione davvero perfetta. E pensare che, per due anni, a causa della pandemia si è solo allenato a casa: una perseveranza che l’ha premiato.

Leggi anche

Ritrovati nella grotta della Pillirina di Siracusa resti umani di epoca preistorica

«Il suo personaggio preferito era Mowgli, de “Il libro della giungla” – racconta il papà. Uno spirito libero come lui…». «La danza è stata determinante nel suo percorso, un’ancora», ha ammesso con tanto orgoglio il papà. E il bravissimo Davide ha aggiunto: «Io non penso a niente, ballo e basta». Non possiamo che fargli un grandissimo “in bocca al lupo” per procedere nella competizione e trionfare… naturalmente a passo di danza!

 

Redazione