Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un’accesa disputa è in corso tra il noto comico Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno De Luca. La scintilla che ha innescato questa polemica è stata la realizzazione di disegni provocatori sui manifesti che promuovevano lo spettacolo di Duro al Teatro Antico.

L’Episodio: Disegni Provocatori sui Manifesti

Angelo Duro, conosciuto per le sue abilità comiche, ha suscitato scalpore quando è stato sorpreso mentre realizzava disegni audaci e contrari alla pubblica decenza sui manifesti che pubblicizzavano il suo stesso spettacolo. Gli agenti della polizia locale di Taormina hanno reagito emettendo tre verbali da 206 euro ciascuno per questa azione.

Il Botta e Risposta Tra Duro e De Luca

Dopo l’emissione dei verbali, è iniziato un botta e risposta tra Angelo Duro e il sindaco De Luca. Quest’ultimo ha commentato: “Sarà anche bravo come comico, ma ancora deve crescere”. Le parole del sindaco sembrano indicare una condanna sia nei confronti dell’azione di Duro che della sua reazione alla situazione.

Le Azioni di Duro e la Reazione del Sindaco

Inizialmente, Duro aveva pubblicato un video su Instagram che lo mostrava mentre disegnava sui manifesti. Successivamente, aveva coinvolto un pasticcere locale, chiedendogli di andarlo a prendere in albergo per una colazione nel suo locale. Tuttavia, anziché recarsi al locale del pasticcere, Duro aveva fatto un’azione provocatoria: era stato accompagnato in auto per imbrattare i manifesti pubblicitari.

Il Ruolo del Sindaco De Luca

Il sindaco De Luca aveva risposto con un video su Facebook, utilizzando toni piuttosto duri contro il comico. De Luca aveva espresso il suo disappunto per l’azione di Duro e per il suo comportamento che, secondo il sindaco, aveva danneggiato l’immagine della città di Taormina.

La Difesa di Angelo Duro

Angelo Duro ha risposto attraverso un comunicato stampa in cui ha riconosciuto la sua responsabilità nell’azione compiuta e ha dichiarato la sua intenzione di pagare le multe comminate. Tuttavia, attraverso il suo legale, Duro ha anche sottolineato che le parole e la reazione del sindaco De Luca sono state offensive e minacciose.

Le Riflessioni del Sindaco

Il sindaco De Luca ha risposto alle dichiarazioni di Duro, sottolineando che l’unico danno in questa situazione è stato causato alla comunità di Taormina, non all’immagine di Angelo Duro. De Luca ha evidenziato che la reazione di Duro non è stata appropriata, specialmente considerando che il comico aveva precedentemente disdetto due incontri richiesti dal sindaco stesso per spiegare le sue ragioni.

Articoli correlati