La pubblicità sa essere un'arma a doppio taglio. Lo ha scoperto a sue spese il pizzaiolo Raffaele Perrone, titolare della pizzeria "Verace" a San Pancrazio Salentino. Perrone aveva ribattezzato una delle sue pizza "Pizza famiglia ziu Totò", ispirandosi al brand di caffè "Ziu Totò" che era stato creato da Maria Concetta Riina, una delle figlie di Totò Riina, che risiede da anni a San Pancrazio Salentino insieme alla famiglia.
I compaesani non hanno gradito l'idea del pizzaiolo. Alcuni utenti, su Facebook, hanno segnalato il suo profilo, che è stato bannato. Perrone, allora, ha deciso di chiedere scusa. “Non posso fare altro – ha detto Raffaele Perrone – che scusarmi con i concittadini per la trovata pubblicitaria. La mia idea non era assolutamente quella di osannare Totò Riina, bensì fare un doppio gioco, ironico, sul concetto 'mafia- famiglia' e dunque la pizza famiglia. Chi mi conosce – spiega Perrone – sa che sono una persona ironica. La mia intenzione era semplicemente quella di realizzare una linea di pizze dedicate a personaggi famosi, più o meno scomodi, per attirare l'attenzione dei media ed avere un ritorno pubblicitario. Questo percorso è iniziato con una pizza al metro denominata 'piazza famiglia ziu Totò', associata a una immagine di Totò Riina. Ma evidentemente non sono riuscito a trasmettere lo spirito ironico di questa iniziativa".
"In questa settimana – ha aggiunto Raffaele – ho avuto una forte ripercussione. Anziché attirare più persone nel locale, ho ottenuto l'effetto contrario. Mi rendo conto di aver commesso una ingenuità. Per questo, ripeto, chiedo scusa ai concittadini, al sindaco e anche alla famiglia Riina".