Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Denise Pipitone è viva, una foto lo prova. Ad affermarlo è il settimanale Spy: il magazine di Alfonso Signorini ha dunque deciso di dedicarsi al caso della bimba scomparsa a Mazara del Vallo, parlando di uno scatto in cui è ritratta una bambina molto simile a Denise. Non si sa ancora quando sia stata scattata la foto in questione o se sia davvero lei: un anonimo l'avrebbe inviata alla redazione e pare che i carabinieri abbiano ipotizzato che sia proprio la piccola di Mazara del Vallo.

Alla luce di quanto emerso, l'avvocato della famiglia ha chiesto accertamenti, su richiesta della mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio. Anche alcune impronte hanno contribuito a riaccendere la speranza dei familiari: il caso, infatti, è stato riaperto dalla Procura della Repubblica proprio in relazione ad alcuni frammenti di un'impronta, ritenuti rilevanti. Grazie a nuove tecnologie, si potranno adesso analizzare meglio le tracce di Dna, cercando di fare chiarezza su quanto accaduto.

"Questo materiale si può analizzare dal punto di vista biologico non solo dattiloscopico e darci l'esito del Dna", ha spiegato nei giorni scorsi Luigi Ripani, comandante dei RIS di Messina, ai microfoni di Pomeriggio 5. Potranno le impronte fare luce su quanto accaduto a Denise Pipitone?