L’estate non finisce in Sicilia. Nel porto di Salina è arrivato Altair, il mega yacht di 60 metri dell’imprenditore Diego Della Valle. Le Isole Eolie si confermano anche a settembre una delle mete più ambite dal jet set.
Diego Della Valle a Salina con il suo yacht
Nonostante ormai il mese di settembre sia più che inoltrato, la stagione turistica è ancora in fermento in Sicilia. Alle Isole Eolie è arrivato, insieme alla famiglia, Diego Dalla Valle, imprenditore e presidente e amministratore delegato (nonché socio di maggioranza) di Tod’s e Hogan.
A Salina non è passata inosservata la presenza del mega yacht di Dalla Valle, Altair. L’imbarcazione ha un valore di circa 50 milioni di dollari ed è riconoscibile per il fumaiolo nero, listato di giallo. Costruita nel 1974, solca i mari con bandiera italiana e dispone di 9 suite. Ha una larghezza di 11 metri e può ospitare 18 persone, oltre a 18 membri dell’equipaggio.
Gli interni si caratterizzano per saloni eleganti, in cui sono esposti alcuni pezzi da collezione delle auto da corsa Ferrari. All’esterno ci sono una vasca con idromassaggio e un piccolo eliporto, situato sul ponte.
In porto a Salina è attraccato Altair, mega yacht di 60 metri, dell’ex patron della Fiorentina Diego della Valle. Nella seconda isola delle Eolie, il presidente e amministratore delegato dell’azienda italiana di pelletteria Tod’s, è giunto con i familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Non è la prima occasione in cui Diego Dalla Valle visita le Eolie: in passato, ad esempio, è stato a Lipari e Panarea, ospitando sul suo yacht volti noti del mondo della politica e della cultura italiana.
Le isole del Messinese ospitano un viavai continuo di grandi imbarcazioni. A Lipari c’è il Marguerite, con i suoi 60 metri, che naviga sotto bandiera delle Isole Cayman e può ospitare fino a 12 ospiti. In rada ci sono altre due navi da crociera: “Le Bougainville“, battente bandiera francese e la “Star Clipper”, bandiera maltese.
Foto: Paul Keller – Licenza.