Ennesima aggressione ai danni del personale dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania. La vittima, in questo caso, è un medico che sarebbe intervenuto in difesa di una collega che si trovava in servizio mentre veniva introdotto in reparto un paziente in "codice rosso". Secondo alcune testimonianze, i fatti si sono verificati nel primo pomeriggio di ieri: un'ambulanza aveva trasportato il paziente, a quanto pare accompagnato da molti parenti.
I familiari hanno iniziato a pressare la dottoressa, affinché intervenisse con estrema rapidità e la tensione è salita alle stelle, anche a causa di alcune parole di troppo. Il seondo medico, che a quanto pare prestava servizio in un altro reparto, ha ritenuto opportuno intervenire.
Gli animi, invece di tranquillizzarsi, si sono ulteriormente surriscaldati e il professionista è stato colpito con un pugno in pieno volto. Sono subito stati allertati i carabinieri, intervenuti immediatamente: sono al vaglio delle forze dell'ordine le riprese di sicurezza registrate all'interno dell'pronto soccorso, al fine di identificare l'aggressore.