Nuova avventura per Loris Karius, che tornerà a giocare dopo essere rimasto per oltre sei mesi senza squadra. Il marito di Diletta Leotta, ex portiere di Liverpool e Newcastle, ha firmato per lo Schalke 04: ripartirà, così, da uno storico club, sebbene in seconda divisione. È legato alla squadra fino al mese di giugno: “Non vedo l’ora di allenarmi con la squadra”, ha detto.
La carriera di Karius non è stata priva di alti e bassi. È cresciuto con il Mainz, si è affermato ed è passato al Liverpool, quindi ha giocato la finale di Champions, ma a Kiev qualcosa è andato storto, con due errori clamorosi che, a soli 25 anni, hanno segnato profondamente il suo percorso professionale. Il Liverpool lo ha ceduto al Besiktas, quindi ha trascorso due anni da titolare in Turchia, poi ci sono state solo 7 presenze in quattro stagioni tra Newcastle, Union Berlino e ancora Liverpool.
Negli ultimi mesi era rimasto senza squadra e non aveva nascosto di pensare anche all’opportunità di ritirarsi. Al di là delle vicende professionali, il 2024 è stato un anno molto importante per Loris Karius, che ha sposato la conduttrice siciliana Diletta Leotta. Proprio Leotta, durante un’intervista a “Stasera c’è Cattelan”, aveva detto: “Io spero venga a giocare vicino Milano perché è il mio centro di vita, possiamo arrivare pure a Como. Sarebbe splendido perché lui non ha mai giocato in Italia”. Il destino, però, ha portato Karius allo Schalke 04.
Il portiere si è detto entusiasta della nuova avventura: “La trattativa con i rappresentanti del club è andata molto bene e non vedo l’ora di allenarmi con la squadra. Lo Schalke 04 è un grande club con tifosi molto appassionati, una cosa che ho già avuto modo di percepire durante le mie precedenti visite qui come giocatore”. Nessun commento, ancora, da parte di Diletta Leotta.