Turismo

Dior inaugura in Sicilia Le Jardin des Rêves: cos’è e dove si trova?

Si rinnova ancora una volta l’amore dei grandi brand per la Sicilia. Da giugno a ottobre 2023 lo storico parco del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel a Taormina ospiterà due cabine Dior tra i maestosi cipressi, dove gli ospiti potranno fare esclusivi trattamenti benessere in un’oasi di verde con affaccio sul mare.

Dior torna a Taormina

Dior inaugura in Sicilia Le Jardin des Rêves: una nuova temporary spa al Grand Hotel Timeo di Taormina. Gli ospiti dell’hotel che vogliono scoprire quest’esperienza, vengono invitati a salire attraverso una scala in legno per accedere a due sontuose cabine trattamento, immerse tra i cipressi. I cubi che le contengono, tutti realizzati in legno, sono impreziositi da tende in toile de jouy di una tonalità abbinata al verde dell’esterno.

Il décor si ispira alla fauna e alla flora che avvolgono la spa pop-up. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha reinterpretato l’iconico tessuto della maison che orna le cabine in un verde foglia vivace per ricreare la sensazione di fusione in armonia con il giardino attorno. Progettate da Thirtyone Design + Management, entrambe le cabine dispongono di un terrazzo proprio, con tanto di vista mare e adornato di verde, in cui trovano posto un ombrellone in tessuto abbinato al décor degli interni e poltroncine in rattan.

Leggi anche

Conoscere Taormina: curiosità e cosa vedere

Il Grand Hotel Timeo è uno degli alberghi storici della Sicilia. L’imponente complesso di Taormina è stato, per oltre 150 anni, un locus amoenus fortemente ispirante per artisti e compositori, ammaliati dal suo verde e dalla vista mozzafiato sull’Etna. Tanti i personaggi del jet set internazionale che ha ospitato. Si ricordano, tra gli altri, il pittore Gustav Klimt e dive del calibro di Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn, per arrivare a scrittori illustri come David H.Lawrence che, proprio lì, ha colto l’ispirazione per il suo romanzo di punta Lady Chatterley’s Lover.

Photo courtest Belmond

Redazione