Disservizi telefonici e internet a causa dell’incendio del 2016? Si può avere diritto a un indennizzo!

Telefoni ancora muti nelle contrade di Cefalù, Lascari, Gratteri e Collesano dopo l'incendio del 15-16 giugno 2016.
Dopo molti mesi dall'incendio, il guasto non è stato ancora completamente riparato e gran parte degli utenti delle zone interessate continuano a non avere né linea telefonica né connessione a internet.
Una situazione che con il passare del tempo diventa sempre più insostenibile in quanto ad essere disagiati non sono soltanto utenze private ma anche aziende che utilizzano abitualmente telefono e internet per lavorare.
Ottenere informazioni certe sulla riparazione del guasto è praticamente impossibile; di certo c'è che gli operatori non sono ancora in grado di fornire una data certa per il ripristino delle linee.
Che i danni provocati dall'incendio fossero stati ingenti era stato subito chiaro, ma restare per mesi senza internet né telefono è un disservizio altrettanto grave per le centinaia di utenti che popolano le zone colpite dall'incendio.
Unione dei Consumatori, sostiene tutti quei cittadini che hanno subito o stanno subendo questi disagi per incentivare la pronta riparazione del problema e far ottenere loro un congruo indennizzo economico.
Se anche tu fai parte di coloro che hanno subìto o stanno ancora subendo disagi non esitare a contattarci. Unione dei Consumatori mettendo a tua disposizione il proprio staff di professionisti:
raccoglie il tuo SOS;

  • accerta i casi di disservizio e valuta gli estremi della responsabilità del provider di servizi o del gestore telefonico;
  • ti assiste nell’istruzione e nella presentazione del reclamo;
  • ti offre assistenza stragiudiziale e giudiziale;
  • ti segue nell'iter  per la risoluzione del problema e l’ottenimento di un indennizzo congruo al danno subito.

Per ricevere informazioni o assistenza chiama al n. 091 9767830 – 091 9439038oppure manda una mail a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it: un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo.
 

Staff Siciliafan