Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Controlli a tappeto a Palermo, alla ricerca dei distributori truccati. Al vaglio delle forze dell'ordine, diversi impianti: nello specifico, è stato accertato dalla Guardia di Finanza che un gestore in corso Tukory aveva manomesso i totalizzatori delle colonnine di erogazione, riuscendo a commercializzare prodotti ottenuti "in nero". In due distributori sono state riscontrate alcune irregolarità ed è stata individuata anche una terza struttura, un deposito commerciale che anziché rifornire solo le auto aziendali, vendeva carburante anche ai privati.

A seguito dei controlli sui distributori truccati, sono stati sequestrati oltre 3.300 litri di benzina, 900 di gasolio e 3 colonnine erogatrici: il gestore dell'impianto di corso Tukory è stato inoltre denunciato a piede libero per frode nell'esercizio del commercio ed uso o detenzione di strumenti di misurazione alterati.

Per quanto riguarda il deposito commerciale, il carburante, che avrebbe dovuto essere destinato soltanto ai mezzi in uso all'azienda, vendeva in realtà carburante a prezzi più convenienti rispetto a quelli dei distributori regolari. Dalle indagini è emerso che tramite la struttura è stati commercializzato in nero quasi mezzo milione di litri di fasolio.