News

Ora è ufficiale: divieto di ‘arrustuta’ a Palermo per Pasqua e Pasquetta

Ora è ufficiale.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha emanato ieri, giovedì 6 aprile, un’ordinanza con la quale dispone “il divieto, nelle giornate delle festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio di effettuare scampagnate nelle pinete di Monte Pellegrino, circostanti il santuario e limitrofe agli assi viari di via P. Bonanno, via Monte Ercta e via Padre Giordano Cascini”. Disposto anche “il divieto di accendere fuochi all’interno del Parco della Favorita”. Insomma, niente ‘arrustute‘ pubbliche.

Il 30 marzo scorso, invece, il Comune di Palermo aveva emesso un’ordinanza per limitare la sosta e la fermata lungo le strade del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino durante le festività di primavera, valido non solo per Pasqua e per Pasquetta ma anche per il 25 aprile e il 1° maggio.

Leggi anche

Meteo in Sicilia a Pasqua e Pasquetta, a rischio le arrustute? Le previsioni

Il parcheggio e la sosta temporanea saranno vietati dalle 5 alle 20 lungo via Pietro Bonanno, via Monte Ercta, via Padre Giordano Cascini, viale Diana, viale Erocle, viale Pomona e via Case Rocca. Gli automobilisti che non rispetteranno il divieto saranno sanzionati con multe che vanno dagli 87 ai 344 euro, mentre le multe per i motocicli variano da 41 a 168 euro.

Redazione