Categorie Cronaca

Docente universitario uccide i suoi figli e si suicida

Negli Stati Uniti un famoso professore universitario ha ucciso i suoi figli prima di suicidarsi. Nell'agosto scorso il 58enne Peter S. Ruckman aveva divorziato dalla moglie. Esperto di scienze politiche e intervistato dai più importanti media del paese, dal Washington Post al New York Times, sabato mattina ha compiuto l'orrore nella sua casa di Rockford, nell'Illinois. 

I primi segnali allarmanti erano arrivati a metà settimana. La moglie Heidi, avvocato a Chicago, lo aveva chiamato per due giorni senza riuscire a rintracciarlo. Nel weekend sarebbe toccato a lei tenere i bambini e voleva mettersi d'accordo con l'ex marito. Preoccupata dal silenzio, ha avvertito la polizia quando ormai era troppo tardi. 

Quando sabato mattina gli agenti della Contea di Winnebago hanno fatto irruzione in casa di Ruckman hanno trovato il professore e i piccoli morti in stanze diverse: chiaro caso di omicidio-suicidio portato a compimento con una pistola. Nella famiglia Ruckman non erano mai stati registrati casi di violenza domestica, il che ha scioccato ancora di più parenti, amici e vicini.

Peter S. Ruckman, docente di Scienze politiche al Rock Valley College e alla Northern Illinois University, era particolarmente esperto di grazie presidenziali e aveva scritto due libri sull'argomento: "Pardon Me, Mr. President: Adventures in Crime, Politics and Mercy" e "The Pardon Power in the 21st Century". 

Fausto Rossi