Il Natale di Dolce e Gabbana si abbellisce delle tipiche atmosfere del folklore siciliano. Anche durante le feste, il duo di stilisti rende omaggio alla Trinacria che tanto li ispira, portando a Milano e Roma un Christmas Market carico delle tinte Made in Sicily.
Per l’occasione, la maison ha realizzato un allestimento speciale presso il Bar Martini del capoluogo meneghino e nella boutique di via Condotti. Qui i visitatori potranno conoscere le collaborazioni lifestyle del brand in un’atmosfera festiva e piena di rimandi alla tradizione del Sud Italia.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno portato i colori del carretto siciliano e delle luminarie al Bar Martini di Milano. Le fantasie più rappresentative della maison fanno da sfondo ai prodotti nati dalle collaborazioni tra il marchio e quattro realtà del Made in Italy: Baci Perugina, la cantina Donnafugata, Fiasconaro con i suoi panettoni e Pastificio di Martino. Ben due dei brand, cioè Fiasconaro e Donnafugata, sono realtà siciliane.
A fare da cornice c’è l’immancabile albero di Natale, insieme alle luminarie colorate in pieno stile siciliano. Nella boutique di Roma i visitatori sono accolti da una tavola tipica delle feste. Un invito che Dolce & Gabbana lancia per scoprire il dolce natalizio italiano più famoso di tutti, il panettone, grazie alla collaborazione con Fiasconaro. Decori e colori delle confezioni dei prodotti dialogano con l’allestimento a tema carretto, richiamando in modo vivace la tradizione.
Tra i regali più gettonati del Natale 2021, ci sono senza dubbio le specialità enogastronomiche. Non stupisce che queste prelibatezze, con i profumi tipici della nostra Terra, con materie prime di altissima qualità e lavorate secondo la tradizione, siano sempre un’eccellente idea.
L’obiettivo di Dolce e Gabbana è suscitare uno sguardo di stupore o un sorriso inatteso nel scartare il dono ricevuto. La stessa emozione che si può provare nel vedere l’allestimento del Bar Martini a Milano o nella boutique romana di via Condotti.
Tra i doni proposti nei Christmas Market, ci sono queste limited edition: la scatola di cioccolatini Baci Perugina Dolce Vita, i vini Donnafugata (le ultime produzioni sono Etna Isolano e Cuordilava), i panettoni Fiasconaro (quest’anno arricchiti da una crema alla Manna da spalmare) e la pasta del Pastificio di Martino. Ancora una volta, dunque, colori ed eccellenze di Sicilia fanno breccia nel cuore di Dolce e Gabbana. Un binomio vincente, tra l’isola e la creatività dei due stilisti.