Cultura&Spettacoli

Dolce e Gabbana tornano nella loro amata Sicilia: la nuova campagna pubblicitaria a Palermo

La nuova campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana a Palermo. Il duo di stilisti torna a scegliere la loro amata Sicilia, per le foto realizzate da Juergen Teller. Negli scatti c’è tanto colore, per atmosfere un po’ atipiche, che mixano frutta e verdura con le creazioni di alta moda dell’eccentrica maison italiana.

La campagna ADV Dolce e Gabbana a Palermo

Dopo aver ambientato la campagna con Bianca Balti a Napoli, Domenico Dolce e Stefano Gabbana fanno ritorno nella loro terra più amata, la Sicilia. La campagna ADV PE 2022 è fotografata dall’eccentrico Juergen Teller, nel cuore della città di Palermo.

Le modelle e i modelli sono ritratti da Teller in strada, davanti alle vetrine di botteghe storiche decorate con pomodori e zucche, melagrane e cavolfiori colorati, melanzane e agrumi. Siamo poco distanti dal celebre mercato del Capo, che già era stato scelto da Dolce&Gabbana per una loro campagna pubblicitaria.

Leggi anche

Evento Dolce e Gabbana, tutti pazzi per Siracusa: attese star internazionali

Il risultato è decisamente particolare e insolito. D’altronde era proprio questa l’idea che volevano dare i due stilisti, che hanno raccontato la loro campagna pubblicitaria del 2022.

Juerger Teller per Dolce&Gabbana

«Una visione fantastica e senza tempo del vero carattere del brand – spiegano dalla maison -, filtrato attraverso l’obiettivo fotografico del celebre fotografo. Lo sfondo delle immagini è una Palermo inaspettata, decontestualizzata dalle normali convenzioni e abitata da uomini e donne che affermano la propria identità attraverso lo stile».

Leggi anche

Dolce e Gabbana celebrano a Siracusa 10 anni di Alta Moda: programma, eventi e location

Non ci troviamo, dunque, davanti alle bellezze architettoniche del capoluogo o dinanzi ai celebri paesaggi affacciati sul mare. Siamo nel cuore pulsante della città, con alcuni elementi iconici, come l’aquila o i prodotti tipici dell’agricoltura.

Le modelle, tra le quali Issa Lish, Annabelle Pouilly, Ellen Dahlqvist, Daseul Kim, sono in strada, nel centro del capoluogo, e sfoggiano le celebri creazioni Dolce e Gabbana. Stampe iconiche, forme reinventate, volumi e dettagli glamour DGFattoAMano. Sono i look DGLight nelle collezioni da uomo e da donna. Tacchi alti e fogge creative poggiano sulla pavimentazione in basolato.

La Primavera/Estate D&G è ricca di vivaci stampe floreali, denim impreziosito, strisce zebrate e maniche a sbuffo oversize. Ci sono borse gioiello e stivali al ginocchio. La donna Dolce&Gabbana predilige borse con frange, pochette squadrate e hardware con logo. Gli stivali al ginocchio sono disponibili in denim, stampe animalier e stampe broccato, tra gli altri materiali.

Redazione