Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana saranno anche due stilisti all’avanguardia con i tempi dettati dalle mode e dalle tendenze, anzi loro stessi dettano da anni mode e tendenze con una punta di 'sicilianità' che non fanno mai mancare alle loro creazioni, ma su alcuni argomenti  – diciamolo – sono assolutamente tradizionalisti, come quello legato alla ‘famiglia’, per esempio.

Sull’argomento, infatti, in un'intervista rilasciata a 'Panorama', nell'edizione in edicola da giovedì 12 marzo i due stilisti che da tempo hanno fatto coming out sulla loro omosessualità e che in passato sono stati anche coppia fra loro, spiegano che per loro l'unica famiglia è quella "tradizionale": sulla copertina del settimanale infatti il titolo che sormonta la loro foto insieme è: "Viva la famiglia (tradizionale)".

Ma c’è di più, Dolce e Gabbana ci tengono a manifestare il loro disaccordo sulla nascita di figli grazie alla chimica e alla fecondazione in vitro o agli uteri in affitto. Parole che non sono piaciute a tanti, specie ai loro clienti e aficionados, tanto da accendere uno scontro aperto fra gli stilisti Dolce e Gabbana ed Elton John. "La vita – spiegano – ha un percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate. Per noi la famiglia è quella tradizionale".  Parole che hanno fatto infuriare – e non poco –  Elton John,  che con il compagno storico David Furnish ha avuto due figli da una madre surrogata grazie alla fecondazione artificiale e che si è sposato a dicembre grazie all'approvazione della nuova legge nel Regno Unito sui matrimoni gay del marzo 2014. I due sono genitori di Zachary, di quattro anni, e di Elijah, di due anni.

La sfida ha avuto come terreno fertile la piazza virtuale dei social, Elton John ha attaccato a testa bassa: "Come osate riferirvi ai miei splendidi figli come sintetici? – ha scritto su Instagram – Vergognatevi di aver puntato il dito contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, sia eterosessuali sia gay, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il vostro pensiero arcaico è fuori dal tempo, come la vostra moda. Non indosserò più abiti di Dolce e Gabbana". Ma il cantante non è stato l'unico ad attaccare e boicottare gli stilisti, a lui si è unito un'orda di vip italiani e stranieri arrabbiati e agguerriti che non hanno perso temoo a dispensare commenti acidi sui social network.

Pronta la replica che arriva oggi da parte del duo Dolce e Gabbana, "Non era mai stata nostra intenzione giudicare le scelte di altre persone", ha scritto Gabbana in un comunicato pubblicato dal sito della Bbc. "Crediamo nella libertà e nell'amore", ha aggiunto lo stilista che, come anche Dolce, siciliano, suo compagno per 23 anni, sono gay dichiarati.