News

Dolce e Gabbana sceglie Palermo per il nuovo spot: quando si gira e dove?

Dolce & Gabbana sceglie Palermo per il nuovo spot. Palermo così si conferma location ideale per girare pubblicità, spot e film. Il Comune ha già avviato ma macchina organizzativa per concedere ai due stilisti lo spazio ideale per poter lavorare. Ecco dove e quando sarà girata la pubblicità del noto marchio di moda.

A Palermo il nuovo spot: la location ideale per la moda

La città di Palermo sarà la cornice del nuovo spot di Dolce & Gabbana, con le riprese in programma dal 19 al 23 giugno. Il centro storico della città vedrà diverse strade coinvolte nelle riprese, che richiederanno alcuni cambiamenti nella viabilità.

Il Comune di Palermo organizza le riprese del nuovo spot di Dolce & Gabbana

Come si legge anche su BlogSicilia, l’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha emesso l’ordinanza 841 del 14 giugno 2023, che regola la viabilità durante le riprese. Tra le misure previste, il divieto di sosta con rimozione coatta su Foro Umberto I, dal 19 al 24 giugno, e su diverse altre strade del centro storico in orari specifici. Le riprese coinvolgeranno anche via Alessandro Paternostro, via Lungarini, piazza San Francesco, via Calascibetta e via Merlo, con divieti di sosta e chiusure al transito veicolare e pedonale previsti dal 20 al 21 giugno.

Leggi anche

“La bellezza di Palermo è eterna”: Dolce&Gabbana celebrano la Sicilia VIDEO

Le strade coinvolte nelle riprese del nuovo spot di Dolce & Gabbana

Via Malta sarà utilizzata come campo base per i mezzi di produzione, con divieti di sosta su ambo i lati dal 20 al 21 giugno. Limitazioni analoghe riguardano via Salesio Balsano e via Volturno, dal 21 al 22 giugno.
I furgoni della produzione saranno ospitati in via Mura di Porta Carini, dove saranno istituiti divieti di sosta e transito veicolare dal 21 al 22 giugno. Piazza della Vittoria è stata scelta come campo base tecnico. Ulteriori divieti di sosta sono previsti su via Incoronazione, piazza Sett’Angeli e via Simone di Bologna, dal 22 al 23 giugno. Il 23 giugno, inoltre, via Sant’Agata alla Guilla sarà chiusa al transito veicolare dalle 11 alle 16, con un divieto di sosta su ambo i lati per consentire le riprese.

Dettagli sulle limitazioni del traffico e della sosta

Infine, il 23 giugno, durante le riprese cinematografiche, saranno istituiti divieti di sosta e chiusure al transito veicolare su piazza Pretoria, piazza Villena, via Maqueda e via Vittorio Emanuele. Su piazza Bellini sarà consentita la sosta di tre mezzi della produzione limitatamente al tempo necessario per le riprese. Gli spostamenti dei mezzi di produzione nelle aree pedonali e nelle vie interessate saranno consentiti solo ed esclusivamente in presenza e con il supporto della Pattuglia di Polizia Municipale.

Gaetano Ferraro