News

Dolce & Gabbana in Sicilia, Fiasconaro ha firmato la pasticceria

Fra i protagonisti degli eventi speciali organizzati tra Siracusa e Marzamemi da Dolce&Gabbana durante la celebrazione dei primi 10 anni di Alta Moda, in passerella anche Fiasconaro, la pluripremiata azienda dolciaria madonita, con le sue creazioni di alta gamma.

Profumo di agrumi e colori mediterranei hanno dato vita al perfetto connubio fra Alta Moda e Arte della Pasticceria, sullo sfondo delle cornici paesaggistiche dove si sono svolte le sfilate delle collezioni D&G davanti a circa 700 star e celebrities.

Fiasconaro, così come i due stilisti, “ha reso omaggio alla Sicilia e alle sue produzioni, ingredienti immancabili della tradizione mediterranea, coinvolgendo gli ospiti – si legge in una nota dell’azienda dolciaria – in un’esperienza di sapori, aromi e profumi. Protagonisti i panettoni con i loro abbinamenti che hanno esaltato e arricchito una selezione dei migliori dolci siciliani – dai cannoli alle cassatine, fino al gelato di campagna, torrone, dolcetti di mandorla e frutta secca caramellata”.

Leggi anche

Fiasconaro riceve a Milano il premio Top Products 2022

Fiasconaro, giunta alla terza generazione di Pasticcieri, è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, un organico di 180 lavoratori – fra stagionali e dipendenti, ed una presenza in 60 Paesi con una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico.

Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba fiasconaro  rappresentano il core-business dell’azienda, ma è in continua crescita anche l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici. I suoi dolci sono stati serviti sulle tavole di tre Papi, del Presidente della Repubblica cinese, dagli astronauti dello Shuttle, nelle corti regali di tutta Europa.

Redazione