Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri sera, sabato 9 luglio, a Siracusa, in piazza Duomo, c’è stata la sfilata di Dolce&Gabbana con tanti VIP presenti.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nel corso dell’incontro con la stampa, hanno detto: “Amiamo la Sicilia, i colori, le pietre, i suoni, il feeling con le persone”. I due stilisti appassionati di Luchino Visconti e del Gattopardo, oltre che di Mascagni e della Cavalleria Rusticana, hanno spiegato i temi della sfilata: “il sacro, la fede, la famiglia e naturalmente la Sicilia”. Il nero come colore predominante perché “nell’immaginario collettivo le donna siciliane vestono di nero: il nero è sensuale ma anche mamma”.

Nel corso della sfilata anche un omaggio alla patrona di Siracusa, Santa Lucia: “Celebriamo Santa Lucia, patrona di Siracusa con un tributo alla Santa: un abito d’oro d’argento che riprende l’immagine del simulacro”.

Gli stilisti, durante la sfilata, hanno anche voluto celebrare l’Italia: “Viviamo in un Paese bellissimo e noi vogliamo raccontare la storia dell’Italia che amiamo. L’alta moda deve sorprendere. L’Alta moda è un’esperienza. Una sfida continua. Ma non è solo un abito: è anche Ortigia, è un arancino”.

Tantissimi VIP hanno partecipato a questo magico week-end per celebrare il decennale dell’Alta moda del brand: Jennifer Lopez, Christian Bale, Mariah Carrey, Sharon Stone, Monica Belluci, Helen Mirren, Kris Jenner, Corey Gamble, Kitty Spencer (modella e nipote di Lady Diana), Giuseppe Tornatore…

Articoli correlati