Palermo e la Sicilia tornano protagoniste in nuovo spot Dolce&Gabbana, interamente ambientato sull’Isola. La maison di moda sceglie ancora una volta di rendere omaggio al territorio siciliano e alle sue straordinarie bellezze.
Le riprese del nuovo spot saranno girate a Palermo tra il 19 e il 23 giugno e per l’occasione la produzione è al momento alla ricerca di figuranti e comparse.
Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Le figure ricercate
La produzione sta attualmente selezionando bambini tra i 9 e gli 11 anni, sia maschi che femmine, provenienti da Palermo e giovani ragazze tra i 25 e i 35 anni, alte 1,70cm e provenienti da tutta la Sicilia per la sezione ragazze mediterranee.
Spot Dolce&Gabbana: come candidarsi
Gli interessati a partecipare ai casting Dolce&Gabbana potranno inviare una mail a dgcasting2023@gmail.com, allegando tre fotografie e specificando nome, cognome, età, misure e un recapito telefonico a cui essere contattati.
Le candidature dei minori dovranno essere inoltrate dai genitori o dai tutori legali.
I due stilisti con la Sicilia nel cuore
Non è la prima volta che Domenico Dolce e Stefano Gabbana scelgono la loro terra d’origine come set per i loro spot pubblicitari. I due creatori amano di tanto in tanto tornare alle proprie radici e realizzare campagne pubblicitarie, capaci di raccontare la bellezza e la magia della Sicilia.
Come non dimenticare lo spot girato a Erice per promuovere il profumo “Dolce e Gabbana Pour Femme e Pour Homme” sulle note di “Città vuota” di Mina, con protagonista Laetitia Casta, che ospite ad un matrimonio, non riesce a smettere di pensare al suo amato.
Indimenticabile anche lo spot con Monica Bellucci, intenta a cambiarsi in spiaggia, riparata solo da un telo bianco leggero sorretto da due donne, scena che scalda il cuore di un giovanotto che la osserva da lontano e che la segue fino a casa, raccogliendo il reggiseno che la Bellucci ha finto di dimenticare sulla sabbia.
Nel 2014, Giuseppe Tornatore è dietro la macchina di uno degli spot più belli pensato per il lancio della fragranza “Dolce”, con lo splendido limoneto e giardino della settecentesca Villa Eleonora Nicolaci di Villadorata, nei dintorni della città di Noto, a fare da sfondo alla storia di due innamorati. Il tutto accompagnato dalle celestiali musiche del maestro Ennio Morricone, che ha sempre nutrito un legame profondo con Sicilia.