News

Dalla moda al food, Dolce&Gabbana rilevano il Mocambo, lo storico bar nel cuore di Taormina

Dopo i rumours degli ultimi giorni, il Mocambo, lo storico bar di Taormina, in piazza IX Aprile, è stato rilevato dai due stilisti siciliani Dolce&Gabbana.

La conferma ufficiale è arrivata proprio in queste ore: il bar più amato dai turisti della Perla Ionica è stato acquisito dal marchio d’alta moda famoso in tutto il mondo.

Dopo la chiusura dell’accordo con la famiglia proprietaria dell’immobile, sono partiti ieri mattina i lavori di ristrutturazione.

Leggi anche

Ricci Weekender 2024: motori accesi per la VI edizione a Catania

Il restyling è appena iniziato, ma cosa sarà d’ora in poi il Mocambo?

Un locale elegante in pieno stile D&G

Il bar tornerà a vivere, ma non sarà solo una boutique come molti avevano inizialmente pensato. Il Mocambo resterà un bar arredato in perfetto stile D&G con i colori audaci, lo charme e gli accostamenti unici, che da sempre contraddistinguono la maison, che ha fatto della Sicilia uno stile di vita.

Leggi anche

Barocco, maioliche, stucchi e carretti: la mostra di Dolce e Gabbana celebra il fascino della Sicilia

Il Mocambo per gli abitanti di Taormina è una vera istituzione. Inaugurato nel 1952 per volere del suo fondatore Carmelino Fichera, è stato per anni un iconico bar dall’atmosfera unica, luogo di imperdibili feste e originali intrattenimenti.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana non saranno così solo due noti stilisti, ma anche due imprenditori del settore della ristorazione. Stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni avrebbero già depositato gli atti per ottenere la licenza per la somministrazione di bevande e sarebbero pronti ad aprire anche una discoteca. Un doppio investimento che darà ulteriore prestigio alla città di Taormina

Nei giorni scorsi il sindaco di Taormina Cateno De Luca aveva raccontato di aver incontrato a Milano Alfonso Dolce, l’amministratore delegato di Dolce&Gabbana: “Abbiamo avuto l’onore di discutere della straordinaria presenza di Dolce & Gabbana a Taormina.

L’arrivo di un marchio di tale prestigio contribuirà ad elevare ulteriormente il livello dell’offerta della nostra splendida città. Ho condiviso con Alfonso alcune idee che vogliamo portare avanti e che riguardano la valorizzazione di Taormina”.

Foro da Instagram

Romina Ferrante