News

Turista inglese assaggia per la prima volta i dolci in Sicilia: la sua reazione è strepitosa

Che in Sicilia si mangi bene, non è certo un mistero: la nostra isola offre specialità uniche al mondo, che mettono d’accordo davvero ogni palato. Quando, poi, si parla di dolci, ciò che abbiamo appena detto vale ancora di più: se non ci credete, basta dare un’occhiata alla reazione di un inglese dopo aver assaggiato alcune dolcissime preparazioni.

Sam e Wendy sono una coppia internazionale: lui inglese, lei italiana. Nel corso degli anni, il ragazzo ha dimostrato di apprezzare molto il Paese d’origine della sua fidanzata e, quando è in Italia, si sente come a casa. Il suo modo anche buffo di esprimersi ha contribuito al successo dei loro video, in particolare di quello girato dopo l’assaggio dei dolci in Sicilia.

“Penso che si possa dire con certezza che a Sam piacciono i dolci siciliani!”, scrive Wendy, pubblicando un filmato girato a Palermo. I fotogrammi sono introdotti dalle parole: “POV, hai portato il tuo fidanzato inglese a provare dei dolci tipici siciliani”. Il resto, è nelle espressioni e nelle parole estasiate di Sam (trovate il video proseguendo con la lettura). La sue reazioni sono davvero fantastiche e confermano quanto sia straordinaria la tradizione dolciaria della nostra regione.

Leggi anche

Cannoli Siciliani ricetta originale passo dopo passo

Non si poteva che iniziare da una delle prelibatezze più iconiche: sua maestà il cannolo. Un guscio croccante, ripieno di crema di ricotta e guarnito con granella di pistacchi e cioccolato. Addentando quello preparato dentro il Monastero di Santa Caterina (da I Segreti del Chiostro), Sam esclama: “Il miglior cannolo della mia vita! Una sensazione in bocca, una sensazione in testa”, quindi dà subito un altro morso. “Un’esperienza speciale, senza cannolo, non è vita“.

Passando alla brioscia con il gelato, che gusta a piazza Castelnuovo, afferma: “Un paradiso! La coppetta va bene, il cono molto bene, ma la brioche è il top del top. Una combinazione perfetta, semplice ma fantastica”. Passando alle Minne di Sant’Agata, un tipico dolce catanese, sebbene Sam non nasconda la sua perplessità sul nome e sulla forma, afferma che sono spettacolari e che il sapore è molto buono.

Leggi anche

Granita e brioche cu tuppu, trionfo di sicilianità su Rai1: la ricetta

Foto da video Instagram

Redazione