Doppia apertura di primavera – Domenica prossima 17 aprile entrambe le catacombe paleocristiane di Villagrazia di Carini e di Porta d’Ossuna a Palermo saranno aperte al pubblico.
Si tratta dei più grandi cimiteri sotterranei della Sicilia occidentale e costituiscono le realtà più monumentali del primo Cristianesimo sull’isola.
Per tutta la stagione primaverile ed estiva si intensificheranno le visite ai due monumenti, che saranno entrambi aperti ogni domenica, di mattina e di pomeriggio.
In occasione delle aperture ArcheOfficina – Società Cooperativa Archeologica dedicherà l’intera giornata alle visite guidate su prenotazione in compagnia degli archeologi che da anni si occupano dello scavo e dello studio dei grandi cimiteri sotterranei.
Prenotate la vostra visita guidata con gli archeologi della Cooperativa che vi illustreranno le caratteristiche di questi affascinanti siti archeologici.
Entrambe le catacombe, con le loro gallerie , i loro cubicoli sotterranei intervallati da ampi lucernari collegati al sopra terra e gli affreschi paleocristiani datati al IV secolo, rappresentano le principali testimonianze storiche del primo cristianesimo in Sicilia e della fase storica tardoantica.
Le visite sono indipendenti e prenotabili singolarmente.
Catacomba di Villagrazia di Carini: Via Nazionale, 3 (SS 113).
Catacomba di Porta d’Ossuna a Palermo: Corso Alberto Amedeo, 110.
Per prenotare la vostra visita contattateci a:
327 9849519 / 320 8361431 / 347 1085504
mail: info@archeofficina.com