Cultura&Spettacoli

Domenica In, Giorgia ringrazia Pippo Baudo: “La sua presenza a Sanremo si sente”

Dopo la finale del Festival di Sanremo 2023, come è consuetudine, gli artisti che hanno partecipato alla kermesse  sono  stati ospiti nel salotto sanremese di ‘Zia Mara’  a Domenica In, dove hanno ripercorso i momenti più intensi della loro esperienza.  Quando è stato il turno di Giorgia,  una delle cantanti più amate di quest’anno, la cantante ha raccontato di aver sentito telefonicamente Pippo Baudo.

Giorgia racconta la telefonata con Pippo Baudo

Giorgia  è arrivata a Sanremo 2023 con uno storico importante, la vittoria del 1995 appena esordiente con il brano “Come saprei” e con la seconda posizione del 2001 con “Di sole e d’azzurro”, cantata poi con Elisa nella serata delle cover. A distanza di 22 anni dall’ultima partecipazione in gara alla kermesse canora, l’artista romana è tornata sul palco dell’Ariston vivendo una grande emozione, oltre e dandosi l’opportunità di rimettersi in gioco. La cantante, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha raccontato la telefonata con Pippo Baudo al quale ho voluto rivolgere un ringraziamento particolare: “Io sono nata con lui, proprio a Sanremo”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Leggi anche

Sanremo 2023, Fiorello prende in giro Amadeus su Instagram, cos’ha scritto

Giorgia a Domenica In

Giorgia: “Ho detto a Pippo che a Sanremo si sente la sua presenza”

“Avevo promesso di chiamare Pippo e l’ho fatto. Ci tenevo a dirgli che la sua presenza qua si sente, è stato direttore artistico e certe cose sono state create proprio da lui, secondo me Ama è molto vicino a Pippo come stile per quanto è addentro alle cose. La sua presenza, la forma del suo talento è qui, sento la voce nei corridoi, è vero che sono esaurita, ma lui ha lasciato tanto. Quindi volevo dirglielo, anche per dirgli un grazie, lui mi ha fatto un audio per cui ho pianto per mezz’ora”.

Leggi anche

Sanremo 2023, per Colapesce DiMartino doppio (e importante) premio

Giorgia a Domenica In

Giorgia parla della sua esperienza a Sanremo

La cantante, poi,  ha commentato  anche il sesto posto in classifica: “Per me è stato un modo per rimettermi alla prova, perché solo quando sei su questo palco capisci come andrà, non puoi prevederlo prima. Volevo portare una canzone che avesse a che fare con quello che sono io oggi”. La cantante, poi, aggiunge di essersi divertita: “Di solito mi critico sempre, da sola, ma poi dopo la prima sera, sono riuscita a centrarmi e me la sono goduta di più”.

“Parole dette male”, il brano di Giorgia

Parole dette male è il brano di Giorgia, cantato anche oggi sul palco dell’Ariston durante l’appuntamento sanremese di Domenica In. Dopo l’esibizione la cantante ha rivelato a a Mara: «Sono passati quasi tret’anni dal mio esordio a Sanremo. L’esperienza conta, anche la responsabilità verso il pubblico. Questa esperienza mi ha nutrito di cose positive e mi sono anche divertita. Alberto Matano  ha, inoltre, chiesto all’artista come si sentisse in merito al piazzamento al primo posto come concorrente donna: “Lo dirò a mio figlio come premio di consolazione. Ho avuto molta pressione addosso, soprattutto da me stessa. E’ stato difficile scegliere una canzone: amo il cambiamento. La prima sera ero molto agitata. Amadeus è come Pippo Baudo: ti fanno sentire la loro vicinanza”. Poi la cantante ha eseguito la sua “Come saprei”, non poteva scegliere modo migliore per congedarsi dal pubblico dell’Ariston.

Manuela Zanni