Cronaca

Donato ecografo alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte: perché è importante

Stamane, giovedì 7 settembre, un gesto di generosità e solidarietà ha segnato un passo significativo nell’assistenza medica alle donne presso la sezione femminile della Missione Speranza e Carità, fondata a Palermo da Biagio Conte. L’Ordine dei Medici del capoluogo siciliano, rappresentato dal presidente Toti Amato, consigliere del direttivo Fnomceo, ha consegnato un ecografo che consentirà cure e assistenza più qualificate, comprese quelle di natura ginecologica.

Impegno per l’assistenza medica

Don Pino Vitrano, responsabile della Missione, ha dichiarato: “L’assistenza medica è stata sempre la nostra priorità. Grazie a quanti si sono prodigati per l’attenzione alla Missione femminile, che è il settore più impegnativo. Siamo una comunità aperta, e Fratello Biagio proteggeva il loro mondo, fatto di donne sole e con bambini, di donne che vivono momenti di disagio e di abbandono, di donne in gravidanza e di donne con problemi legati all’immigrazione”.

Piccolo gesto, grande impatto

Toti Amato ha sottolineato l’importanza di questo gesto di solidarietà: “La straordinaria vita di Biagio Conte dedicata ai più fragili o in condizioni di estrema povertà è un lascito difficile da ritrovare ed è per questo che va sostenuta da tutti. Da anni ci siamo dati il compito di essere al fianco della Missione e presto arriveranno altre donazioni. L’ecografo è solo un piccolo gesto di solidarietà, ma prezioso perché permetterà ai sanitari di migliorare diagnosi e cure delle donne accolte nella Missione e di fare la differenza nella loro vita”.

Leggi anche

Nuovo padiglione per la missione di Speranza e Carità di Biagio Conte (VIDEO)

Appello alla Solidarietà

Antonio Cucinella, CEO di Sikelia, ha evidenziato l’importanza dell’aiuto reciproco: “Sarebbe utile per tutti guardarsi un attimo indietro per rendersi conto che molta gente ha bisogno di aiuto, e se ognuno facesse una piccola parte, probabilmente aiuteremmo tante persone in difficoltà”.

Foto: Italpress.

Redazione