Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’addio agli studi di Via Asiago a Roma, dopo la protesta dei residenti, dove si sposterà la prossima edizione di Viva Rai2 con Fiorello? Il programma di successo del mattino, seguito da oltre un milione di spettatori, è stato “sfrattato” dopo le proteste dei residenti per il troppo caos creato dalle dirette dello showman siciliano.

La Rai cerca una nuova collocazione

Ora la Rai è alla ricerca di una nuova collocazione per il morning show che garantisce ottimi ascolti nella difficile fascia del mattino. La soluzione più probabile sembrava un’altra location a Roma, dove Fiorello vive. Ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche la candidatura di Torino. In una lettera indirizzata ai vertici Rai, il sindaco Stefano Lo Russo ha proposto il capoluogo piemontese come sede di Viva Rai2, suggerendo anche possibili location in periferia, come il Parco Peccei. Una candidatura ufficiale motivata dalla capacità di Torino di organizzare grandi eventi dopo il successo di Eurovision 2022.

La proposta di Torino

La proposta del sindaco Lo Russo è sul tavolo dei dirigenti Rai, che dovranno valutare se può essere una soluzione compatibile con le esigenze di Fiorello e della trasmissione. Non è chiaro se lo showman siciliano, che vive a Roma, sarebbe disposto a trasferirsi altrove.

Anche Roma candidata

D’altronde anche nella Capitale le proposte di location alternative si sono sprecate nelle ultime settimane. “Grazie ai quartieri di Roma che si sono offerti per ospitare Viva Rai2!”, ha scritto Fiorello su Instagram ringraziando i fan. Ma al momento non ci sono indicazioni precise sul futuro del morning show. Fiorello non ha ancora rivelato dove andrà in onda la prossima edizione, a parte confermare che ci sarà. Bisognerà attendere le prossime settimane per capire se la Rai opterà per una soluzione romana o se prenderà in considerazione l’offerta di Torino.

Articoli correlati