Dove è stata girata The White Lotus Sicily? La seconda stagione della serie HBO è ambientata in Sicilia e le location stanno conquistando i fan di tutto il mondo. Un successo che non è passato inosservato agli occhi della stampa internazionale: la prestigiosa testata americana People è andata alla ricerca di tutti i luoghi.
People ha intervistato il produttore esecutivo David Bernad “per scoprire i dettagli dietro la splendida ambientazione dell’isola di questa stagione”. “L’ambientazione mediterranea, con acque cristalline, splendida architettura del Vecchio Mondo e terreno vulcanico unico, è un punto di forza innegabile”, si legge.
Grande protagonista della serie The White Lotus è l’Etna, presentato come “tematica visiva in molte location“. Bernad spiega che il vulcano ha effettivamente eruttato nel corso della produzione: “Ha coperto il cielo di cenere per 24 ore e la troupe si è affrettata a catturare alcuni filmati ipnotizzanti della lava che rotolava lentamente giù per la montagna. Le clip sono arrivate nello spettacolo finale come metafora visiva delle tensioni che ribollono lentamente tra i personaggi”.
Gli spettatori di tutto il mondo possono visitare tutti quei luoghi utilizzati per i set, a cominciare dall’hotel, un vero Four Seasons, per arrivare ai bar preferiti dai personaggi. Il San Domenico Palace è l’hotel The White Lotus di questa stagione. Immerso nella pittoresca città di Taormina, vanta viste mozzafiato sul Mar Ionio e sull’Etna.
I protagonisti della serie Cameron, Daphne ed Ethan bevono un bicchiere nella Cantina Planeta di Sciaranuova, un lussureggiante vigneto situato ai piedi dell’Etna a Castiglione di Sicilia.
Bernad dice che nei giorni di scouting e preparazione per la produzione, i membri della troupe andavano a sciare sulle piste dell’Etna. Altra splendida location di The White Lotus è Noto. Piena di architettura barocca, l’affascinante città di Noto fa da scenario a un viaggio delle ragazze. Per i fan che amano visitare la città, una gita alla Cattedrale o a piazza Immacolata (presenti nel terzo episodio) sarebbe l’ideale. Tra gli altri luoghi presenti, i più attenti avranno anche notato la meravigliosa Cefalù, con la sua inconfondibile spiaggia.