Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Nessuna rivalità in amore, come paventato in un primo momento. Vengono fuori ulteriori dettagli sul dramma che ha portato il 23enne Antony Mangiapane a sparare al 19enne Salvatore Fidone, per poi uccidersi (leggi qui). Come riporta il quotidiano "La Sicilia", lo ha chiarito il dirigente del commissariato di polizia di Niscemi Felice Puzzo.

Mangiapane sarebbe stato innamorato di una ragazza di 16 anni, vicina di casa di Fidone, che è sposato. La giovane sarebbe amica della moglie di Fidone, che Mangiapane avrebbe fermato per strada chiedendole di aiutarlo nella corte che lui stava facendo alla giovane. Irritato dal racconto, Fidone ieri sera ha ripreso Mangiapane in piazza, fino alla lite sfociata nel sangue.

Mangiapane ha estratto una pistola 9×21 e gli ha sparato tre colpi, ferendolo a un piede. Quindi sarebbe fuggito a bordo della sua utilitaria, ricercato da polizia e carabinieri in una sorta di caccia all’uomo che lo ha spinto a togliersi la vita. È stato ritrovato agonizzante nella sua automobile, in contrada Canale, a pochi km dalla Catania-Gela. Ma per lui ogni soccorso è stato vano. Fidone, invece, se la caverà in pochi giorni.