Drammatico episodio a Palermo nel giorno della festa dell'Immacolata. Un uomo di 61 anni si è suicidato nel pomeriggio dell'8 dicembre lanciandosi dal balcone in via Jung, traversa di via Ammiraglio Rizzo. Gli agenti di polizia e i soccorittori del 118 sono intervenuti sul posto, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Inutile ogni tentativo del personale paramedico.
Alcuni passanti hanno lanciato l'allarme, dopo aver visto il 61enne riverso per terra, in una pozza di sangue. A quanto pare, l'uomo soffriva di disturbi psichici e aveva già provato a togliersi la vita. Il medico legale, in seguito all'ispezione cadaverica, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, per la celebrazione del funerale.
Poche ore dopo, nella borgata marinara di Sferracavallo, è avvenuto un episodio analogo. Un uomo si è lanciato dal balcone del secondo piano di una palazzina di via Dammuso. La caduta è stata in questo caso attutita da un'auto parcheggiata. È stato trasportato in ospoedale in codice rosso e poi trasferito al Trauma Center dell'ospedale Villa Sofia