Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due farmacie rapinate a Palermo. Le ultime di una lunga serie. La polizia indaga per cercare di risalire ai responsabili, e per farlo sfrutterà le immagini riprese dalle telecamere. Il primo colpo è avvenuto in piazza Bologni alla farmacia Quattrocchi: un uomo è entrato armato di coltello e ha portato via l’incasso. Il secondo, invece, alla farmacia Pennino di via Ettore Arculeo, dove due uomini hanno minacciato gli impiegati prima di portare via i soldi dalla cassa. 

Federfarma Palermo, associazione di categoria, ovviamente insorge per bocca del suo presidente, Roberto Tobia: 

"Il bisogno di sicurezza espresso a tutti i livelli da Federfarma Palermo non trova ancora risposte efficaci nonostante gli impegni assunti dal ministero dell’Interno e dalla prefettura di Palermo. Anzi, adesso la criminalità ha cambiato strategia: oltre alle rapine di giorno, i ladri hanno cominciato anche a colpire indisturbati di notte, scardinando le saracinesche e spaccando le vetrine, e quindi producendo parecchio rumore, senza che nessuno senta nulla o dia l’allarme alle forze dell’ordine.

Nei giorni scorsi i banditi hanno effettuato di giorno una rapina a mano armata ai danni della farmacia Tortorici di Trabia, mentre nottetempo è stata scassinata la farmacia Costagliola a San Nicola l’Arena e addirittura a Termini Imerese è stata aperta come una scatola di sardine la farmacia Morreale durante il servizio notturno e con dentro il farmacista di turno".


Fonte: BlogSicilia/web