Nuove possibilità per i viaggiatori che scelgono di partire dalla Sicilia o di visitarla: easyJet amplia la propria offerta, con il nuovo volo Palermo-Nizza. Tutti i dettagli.
Nuovo volo Palermo-Nizza easyJet
La compagnia aerea ha annunciato 7 nuove rotte per la stagione estiva 2023. Ancora una volta Palermo sarà protagonista, grazie alla nuova rotta in partenza la prossima estate verso Nizza.
Si conferma così il continuo investimento di easyJet nello scalo del capoluogo siciliano, uno dei principali del suo network. Il vettore ha annunciato 7 nuove rotte in partenza da e per l’Italia, per la stagione estiva 2023. Tra le novità, c’è anche il nuovo collegamento tra la Sicilia e la Francia.
L’annuncio del nuovo volo Palermo-Nizza è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo e organizzata in collaborazione con Gesap – società di gestione dell’aeroporto Internazionale Falcone Borsellino. Sono intervenuti Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo al Turismo, Sport, impianti sportivi e politiche giovanili, Lorenzo Lagorio, country manager easyJet italia e Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap.
La nuova rotta per Nizza sarà operativa a partire dal 6 aprile, con fino a tre voli a settimana (martedì, giovedì e sabato). Così la prossima estate i passeggeri in partenza da Palermo potranno raggiungere con easyJet un totale di 11 destinazioni: dalle domestiche Milano Malpensa e Napoli, sulle quali easyJet si posiziona come prima compagnia in termini di capacità, alle internazionali Londra, Basilea, Ginevra, Amsterdam, Lione e Parigi collegando Palermo con ben 4 paesi europei.
A proposito di Nizza
Nizza è la capitale economica e culturale della Costa Azzurra. Situata tra il mare e le montagne, è un importante centro turistico, commerciale e amministrativo. Il suo aeroporto è il terzo della Francia e il primo della regione per numero di passeggeri. Qui si trova la famosa Promenade des Anglais, il celebre lungomare cittadino che, insieme alla Croisette di Cannes, costituiscono due tra le più note attrattive turistiche della Costa Azzurra. È stata proclamata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2021.