Novità per viaggiare da e per la Sicilia nella Summer ’25: easyJet apre la rotta Palermo-Lisbona, unico collegamento con la nostra regione: sarà operativa da giugno ad agosto due volte a settimana (il martedì e il venerdì). Questa nuova tratta si aggiunge a quella per Oporto: salgono così a due le proposte easyJet verso il Portogallo.
“Con il nuovo volo per Lisbona, unico collegamento con la Sicilia, con due frequenze a partire da giugno – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – easyJet aggiunge ben tre nuove rotte estive (Palma di Maiorca e Bristol) al ventaglio di offerta di quindici voli già in vendita, di cui tredici internazionali”.
“La compagnia si conferma partner strategico dell’aeroporto e della Sicilia – conclude Riggio – che in questo modo raddoppia le rotte verso il Portogallo, con Lisbona e Oporto, in un’ottica di sviluppo del proprio business che, di conseguenza, si trasforma in crescita economica per il territorio siciliano“.
easyJet e le novità della Summer ’25
Nei giorni scorsi erano già state presentate le altre novità per la stagione estiva dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino tra cui i nuovi voli diretti per Palma di Maiorca e Bristol. Il collegamento per l’isola spagnola partirà a giugno e proseguirà fino ad agosto, lunedì e venerdì. La seconda rotta, Bristol, sarà operativa dal 26 giugno fino a ottobre, giovedì e domenica.
Tra le new entry della Summer ’25 troviamo anche il diretto per Newark della United, la conferma da parte di Neos per i voli diretti con destinazione New York, e Volotea con Bilbao e Heraklion.
“La stagione estiva si preannuncia ricca di novità e voli – dice Vito Riggio – Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, con il completamento dei lavori dell’infrastruttura aeroportuale, tenendo presente che chiuderemo l’anno a circa nove milioni di passeggeri in transito, replicando il record dello scorso anno con un milione di passeggeri in più, con oltre il trenta per cento da voli internazionali”.