Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sulle bacheche virtuali di Facebook siamo abituati a vedere e condividere ogni tipo di contenuto, ma in realtà sarebbe meglio fare molta attenzione a ciò che mettiamo online. Nel caso di determinati contenuti, infatti, sarebbe meglio evitare la pubblicazione di determinati contenuti, perché potrebbero metterci nei guai. 

Ecco le cose da NON condividere MAI su Facebook

Documenti personali: non è una buona idea mettere sul web dati e foto, potrebbero essere oggetto di un furto di identità.

– Foto di biglietti aerei appena acquistati: i codici presenti sul ticket contengono informazioni sul viaggiatore e potrebbero risultare utili a qualche malintenzionato.

– In caso di partenze imminenti, meglio aspettare con un po' di discrezione e dare meno dettagli possibili. Date e itinerari vanno custoditi con attenzione e non messi a disposizione di chi non aspetta altro che trovare la nostra abitazione vuota per mettere a segno un furto. 

– Essere fieri dei propri acquisti va bene, ma bisogna non eccedere con l'ostentazione. Anche in questo caso, si rischia di attirare la curiosità di qualche malintenzionato.

– Per quanto riguarda il lavoro, occhio ai post che parlano dei colleghi e del capo: la policy delle aziende in alcuni casi è molto severa al riguardo.