Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C'è davvero di tutto tra le parole più ricercate dagli italiani su Google nel 2017. Dalla morte di Paolo Villaggio, ai dubbi sulla meta estiva da scegliere tra Sicilia e Sardegna, passando attraverso il malore di Nadia Toffa e la sconfitta dell'Italia contro la Svezia. Ancora, si è cercata la ricetta del migliaccio napoletano, così come quella della carbonara, per passare al significato del termine "ipocondriaco".

Gli italiani hanno inoltre mostrato interesse verso i temi caldi internazionali, con domande sul perché la Corea del Nord voglia attaccare gli Stati Uniti o perché sia scoppiata la guerra in Siria. Molte delle domande degli italiani al motore di ricerca hanno preso spunto da fatti di cronaca o tristi eventi che hanno colpito l’Italia, cpsì come nel resto del mondo.

Tra questi la valanga che ha distrutto l'hotel di Rigopiano a gennaio scorso, il terremoto che ha colpito diverse zone in Italia e nel mondo. Non sono mancate le ricerche legate ai momenti piacevoli: i grandi eventi sportivi, come la Champions League, il Giro d’Italia e il Tour de France, nonché la musica sanremese, che anche quest’anno pervade molte delle tendenze di 'Un Anno di Ricerche 2017'. Rimanendo in tema musicale, in molti hanno cercato il significato di 'Despacito', o delle parole namaste, panta rei e karma del brano di Francesco Gabbani vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, 'Occidentali’s Karma'.