Categorie Turismo

Ecco le spiagge per nudisti ad Agrigento

 

Il naturismo in Sicilia, interessa ogni anno sempre più spiagge dell’isola. Le spiagge per nudisti ad Agrigento sono molteplici e vengono apprezzate da coloro che praticano il nudismo come concetto di libertà. Definiti più che nudisti, naturisti, sono persone provenienti da tutte le parti del mondo, che in vacanza, amano fare il bagno in acque limpide, privi di costume, sposando in pieno, il principio del Naturismo.

Il Naturismo non è altro che uno stile di vita, che consiste nell’approcciarsi alla natura, in assoluta libertà, senza pregiudizi e in simbiosi con il proprio corpo e la propria mente.

Il nudismo ad Agrigento, così come nelle altri regioni del mondo, viene praticato nell’ assoluto rispetto dell’altro. Proprio per questo principio, sono nate delle location adatte a tutte quelle persone che in sostanza, vogliono spogliarsi di ogni cosa per fare il bagno nudi, vivere la spiaggia in natura “per come Dio li ha fatti”.

Elenco delle spiagge per nudisti ad Agrigento

Al centro della baraonda, spiagge per nudisti si e spiagge per nudisti no, c’è sempre la località di Eraclea Minoa. La zona di mare appartenente a Cattolica Eraclea è interessata dal movimento dei naturisti, da almeno un decennio, ed ed è ad oggi, il litorale di mare prediletto dai naturisti in viaggio.

Quanti siciliani, si uniscono ai turisti nella pratica del nudismo, non è dato saperlo.

Tuttavia, oltre ad Eraclea Minoa  (location prediletta dei nudisti ad Agrigento) anche Torre Salsa si presta come spiaggia per i i nudisti. Agrigento, in merito alla tematica del naturismo, non è tuttavia ancora pronta. Di fatto, bisogna stare molto attenti, perché in passato, nudisti si sono ritrovati con una denuncia emessa dai Carabinieri.

Infine, ma non per bellezza del luogo, anche Lampedusa propone spazi adatti ai nudisti. Nei pressi della famosissima Isola dei Conigli, è possibile rilassarsi nella scogliera Ballata Bianca e ancora nella località Guitgia.

Nina