Il limone è un agrume molto apprezzato e utilizzato in cucina. Al di là dell'utilizzo ai fornelli, però, c'è anche chi consiglia di impiegarlo in un modo molto particolare e inedito: mettere alcune fette di limone accanto al letto, infatti, apporterebbe una serie di benefici inaspettati. Prima di andare a dormire, si dovrebbe mettere un limone tagliato a fette o in quattro parti vicino al letto: scopriamo insieme perché.
Fette di limone accanto al letto: i benefici
- Profuma l'ambiente: l'odore del limone è solitamente associato al pulito. Mettendolo accanto al letto si renderà più piacevole l'aria dell'intera stanza.
- Purifica l'aria: i principi aromatici del limone hanno potere antisettico, quindi l'aria sarà più pulita senza fare ricorso a sostanze chimiche.
- Migliora il sonno e la respirazione: l'aria migliore farà in modo che anche il sonno sia migliore.
- Rende la gola fresca e la mente attiva: dormire a stretto contatto con l'aroma di limone rende la gola fresca e la testa molto più attiva e concentrata.
- Allontana ansia e depressione: l'aroma del limone ha l'effetto positivo di allontanare ansia e depressione, perch agisce in modo forte sull'umore. Respirare il profumo mentre si dorme può regalare risvegli sereni e rilassati.