Turismo

Inarrestabile “Effetto White Lotus”: la Sicilia è ancora la regione italiana più desiderata dagli stranieri

Non si arresta il “White Lotus Effect” e la Sicilia continua a essere anche nel 2023 la regione italiana più desiderata dagli stranieri. Già lo scorso anno, sulla scia del successo della pluripremiata serie HBO The White Lotus, l’isola è stata meta dei sogni di americani e inglesi. L’interesse, ancora adesso, non è diminuito.

Sicilia meta dei sogni degli stranieri

Lo aveva già detto in inverno il New York Times: le ricerche online sulle location siciliane della seconda stagione di The White Lotus, in concomitanza della serie, erano raddoppiate. Un interesse fortissimo da parte dei vacanzieri americani e inglesi, che si è tradotto nella voglia di visitare e scoprire la Sicilia.

Questa ondata di interesse, nonostante il trascorrere dei mesi, non è scemata e sta proseguendo, dopo aver riportato il turismo anglofono nell’isola ai livelli pre-Covid. A confermare questa tendenza è una nuova indagine di Travel Pulse.

Leggi anche

The White Lotus, dove si trova la villa della serie TV (FOTO)

Gran parte del turismo americano in Europa, stando ai dati raccolti, è dovuto all’impatto che hanno oltreoceano film e serie tv girate nel nostro continente. La Sicilia, da Taormina a Cefalù, con tutte le sue splendide location usate come set, è tra i “desiderata” del turismo primaverile ed estivo.

Come spiegato dalla travel advisor Michelle Gordon, c’è stato “un aumento di interesse di coloro che intendono visitare l’Italia e che si è spostato dalla Costiera Amalfitana alla Sicilia dopo aver visto The White Lotus”.

Leggi anche

Altro che White Lotus, è Alicudi la vera star! L’isoletta siciliana conquista la CNN

Il collega Richard Turen del settore luxury lo conferma: “The White Lotus ha avuto il più grande impatto sulla pianificazione delle destinazioni di qualsiasi produzione recente sui grandi o piccoli schermi. È il miglior esempio di ciò che i meravigliosi scenari e i team di telecamere di alto livello possono fare per influenzare la domanda di viaggi“. Lo stesso era già successo con le Hawaii dopo la prima stagione della serie.

Foto: Depositphotos.com.

Redazione