Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Esiste un elenco delle migliori verdure da mangiare? La risposta è SI!

Da tempo si sente parlare dei benefici delle verdure. Le verdure fanno bene, sono dei cibi nutrienti e salutari, che aiutano l'organismo a vivere meglio. Ma sono tutte le verdure a fare del bene? A quanto pare no. Ci sono verdure più o meno grasse e verdure più o meno digeribili. Per concludere ci sono anche le verdure che fanno gonfiare (e di tanto) lo stomaco e pertanto, non sono adatte per essere mangiate, ad esempio a cena!

Uno studio sulle salute ha evidenziato i benefici derivanti da una dieta corretta, ed ha svelato la classifica delle migliori verdure da mangiareAl primo posto, troviamo il "crescione."

Il crescione è una verdura molto usato in cucina anche in Italia, soprattutto in Emilia Romagna dove lo si ritrova spesso anche dentro le famose piadine romagnole. I benefici del crescione sono innumerevoli: fibre, potassio, calcio, Vitamina A e D e tanto altro ancora, davvero un toccasana.

Al secondo posto, il cavolo, e a seguire gli spinaci e le bietole. I medici consigliano anche un buon uso delle cicoria, che risulta essere come un trattamento di benessere per la nostra pelle, per i capelli e per i reni.

Non poteva di certo mancare la lattuga, che con il forte apporto di Vitamina A combatte la stitichezza e le infezioni delle mucose intestinali. Per concludere, indivia, rapa verde e le tanto amate zucche.

In accordo con il vostro nutrizioniste, provate ad integrare nella vostra dieta, una grande quantità di questi alimenti. Vedrete il risultato!