Una storia di talento, eleganza e determinazione: quella di Eleonora Abbagnato, l’etoile palermitana che si è confessata nel salotto di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. La celebre ballerina palermitana ha parlato anche del suo rapporto con la madre, un rapporto che si è spezzato sin dalla giovane età quando Eleonora è dovuta partire per coltivare la sua passione più grande, il ballo, che poi le ha permesso di calcare i palcoscenici più importanti del mondo. In studio è stato proposto un video in cui parlano la madre e il padre di Eleonora Abbagnato e tante sono state le lacrime versate in studio.
Il rapporto con la mamma
“Mi chiamò la direttrice della scuola di ballo e mi disse ‘voglio portare Eleonora a Parigi’. Io facevo avanti e indietro con Eleonora, mica rimanevo a casa”. “Quando tornavo a casa e vedevo il suo letto vuoto – dice poi il padre – non era un bel momento”. Poi racconta la madre: “Mi telefonò Carla Fracci e mi disse che quando Eleonora si fosse diplomata sarebbe andata con lei. Quando Eleonora mi disse che arrivò prima, fui ripagata di tutti i sacrifici che avevamo fatto. Avevo rinunciato a una figlia…”, e scoppia in lacrime la mamma di Eleonora, “ma ero super felice”.
Eleonora è “una mamma ideale”
Eleonora è una mamma meravigliosa, una mamma ideale, molto presente con i figli, ha fatto da madre anche ai due figli grandi del compagno. Nel salotto di Verissimo è arrivata anche Julia, la figlia di Eleonora e dell’ex calciatore Federico Balzaretti. La piccola Jiulia ha deciso di seguire le orme della mamma e vuole diventare anche lei una ballerina famosa. La strada comunque sembra essere quella giusta: “Mi piace molto Parigi e vorrei diventare come mamma. Eleonora e la figlia Julia ballano insieme nello spettacolo Giulietta che porterà anche in Sicilia, a Taormina. ‘Mamma è una ballerina famosa, quindi devi stare attenta. È bellissimo ballare con mamma, una bella esperienza”.
Il compagno e le parole di stima per l’etoile
Alla fine un commosso messaggio di Federico Balzaretti che ha mandato a Eleonora e alla figlia parole di stima e di amore. “Ti amo alla follia, sono innamorato pazzo di te che sei una donna straordinaria e una madre meravigliosa. Nel tuo lavoro sei il top del top”.