Categorie News

Emigranti siciliani trovano per caso letterina di Natale di un bimbo: ciò che fanno è commovente

Un bimbo di 7 anni ha affidato a un palloncino la sua letterina per Babbo Natale e, come in una bella fiaba, vedrà esaudito il suo desiderio di ricevere in dono una bicicletta. A regalargliela, però, sarà una famiglia di emigranti originari della Sicilia, che vive in Francia, al confine con il Belgio.

Il bimbo, che si chiama Edoardo, vive in provincia di Lecco. Qualche giorno fa era andato a pranzo con i genitori in un ristorante di Santa Maria Hoè, sulle colline della Brianza, e aveva avuto in dono un palloncino, al quale aveva appeso la letterina con il suo desiderio. Quel palloncino si è fatto un bel viaggio fino al confine con il Belgio, dove è stato raccolto da un agricoltore che lo ha consegnato alla coppia di origine siciliana, perché aveva capito che il messagio era scritto in italiano. 

I due emigrati, proprietari di una pizzeria, hanno contattato il municipio di Castello Brianca per avere il numero della famiglia di Edoardo, quindi hanno comunicato che esaudiranno il desiderio, regalando al bimbo una nuova bici Bmx.

Redazione