Enel creerà 3 mila posti di lavoro in 4 anni. Si tratta di un ampio piano strategico di assunzioni per potenziare il settore delle nuove tecnologie e per ricercare nuove fonti di energie "alternative". Si cercano sia laureati sia diplomati. Si parla, nel dettaglio, di operai, impiegati, ingegneri e informatici da inserire presso la sede di Roma e le succursali di Napoli, Milano, Brescia e Venezia, ma anche per le sedi estere (Francia, Spagna, Portogallo, Russia e Stati Uniti).
Opportunità di assunzione anche per giovani senza esperienza. Enel è infatti alla ricerca di neodiplomati con formazione tecnico-economica da inserire con contratti di tirocinio/stage retribuito per 6 mesi. Ma in Enel è anche possibile svolgere stage rivolti a laureandi, laureati e dottorandi che abbiano maturato una specializzazione in materia di energia.
Per inviare la propria candidatura occorre seguire l’iter di selezione all’interno del portale Enel, facendo riferimento a questo indirizzo. L’azienda si impegna a offrire ai candidati selezionati un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato secondo la normativa nazionale di settore.