Con l’arrivo dell’estate, fervono i preparativi per l’Eolie Music Fest, in programma nelle incantevoli Isole Eolie da giovedì 4 a domenica 7 luglio. Quest’anno, il festival farà tappa a Salina, Lipari e Panarea, presentando un cartellone curato dalla direzione artistica musicale di Samuel Romano, che promette di portare alcuni tra i più grandi nomi della scena musicale italiana in un contesto straordinario.
Il calendario degli eventi
L’edizione 2024 avrà un inizio speciale giovedì 4 luglio con un’anteprima a Capo d’Orlando. Venerdì 5 luglio sarà la volta di Salina, sabato 6 luglio il festival si sposterà a Lipari e domenica 7 luglio si concluderà a Panarea.
Artisti di prestigio a bordo del veliero Sigismondo
Protagonisti degli esclusivi live set sul veliero Sigismondo, simbolo del festival, saranno due artisti freschi di vittoria ai David di Donatello 2024: Diodato e i Subsonica, che presenteranno un set acustico unico nel suo genere.
Amici del festival e nuove proposte
Torneranno anche due amici del festival: il rapper e cantautore Willie Peyote e le leggende del freestyle Ensi & Nerone con il loro progetto Brava Gente.
Rock, house e nuove sonorità
Lo spazio dedicato al rock sarà occupato dai Marlene Kuntz, che festeggeranno i 30 anni dall’uscita del loro album di debutto Catartica. Per gli amanti della house music, la leggenda DJ Ralf sarà presente, insieme alla freschezza musicale di Silent Bob & Sick Budd.
Serata di chiusura: Burn Energy Night
Infine, sabato 6 luglio, una serata tutta da ballare con il dj set di Boss Doms & Lollino per la Burn Energy Night a Lipari, chiuderà in grande stile questa edizione dell’Eolie Music Fest.