Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le Isole Eolie con il loro fascino senza tempo continuano ad attirare l’attenzione e la curiosità di tanti vip provenienti da tutto il mondo.

Questa volta è toccato al Patron di Amazon Jeff Bezos che in questi giorni è sbarcato sull’isola di Vulcano in compagnia della fidanzata Lauren Sanchez e di alcuni amici.

Bezos e Sanchez hanno fatto tappa alle Eolie a bordo di due incredibili megayacht e hanno trascorso sull’isola una settimana, esplorando le incredibili meraviglie delle isole eoliane. Una vacanza all’insegna del lusso sfrenato e della spettacolarità, che ha lasciato a bocca aperta abitanti e turisti.

Il Patron di Amazon arriva a Vulcano con due mega yacht da sogno

A fare da protagonista in questa avventura alle Eolie è stato il mega yacht Koru, una vera e propria opera d’arte galleggiante. Con i suoi 127 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza, è il secondo yacht più grande al mondo. Questo gioiello dal valore stimato di 500 milioni di dollari, con tre maestosi alberi e una schiera di 40 marinai a bordo, non passa certo inosservato.

Accanto al Koru, non poteva mancare uno yacht di supporto, Abeona, un altro gigante del mare di 76 metri. Questo yacht a vela non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio garage galleggiante. Al suo interno trovano posto moto d’acqua, barche di lusso, auto esclusive e, naturalmente, l’elicottero personale di Lauren Sanchez.

Abeona, con il suo valore di 100 milioni di dollari, è stato progettato per accompagnare il Koru e garantire alla coppia ogni tipo di comfort. La presenza di un eliporto è un chiaro indizio della passione di Lauren Sanchez per il volo, essendo lei stessa un’abilissima pilota.

Isole Eolie: una sfilata di yacht esclusivi

Durante la loro permanenza nelle Eolie, Bezos e Sanchez non sono stati gli unici a godersi il lusso dei mega yacht. In questi giorni d’estate l’intero arcipelago è stato il teatro di una vera e propria sfilata di imbarcazioni esclusive, che hanno attratto l’attenzione degli isolani e dei turisti.

Tra i gioielli del mare avvistati nelle acque eoliane spicca Barbara, uno yacht di 89 metri che ha solcato i mari tra Stromboli e Panarea. Costruito dal prestigioso cantiere olandese Oceanco e disegnato da Sam Sorgiovanni, il Barbara può ospitare fino a 12 turisti, assistiti da un equipaggio di 28 persone. Questo imponente yacht raggiunge una velocità di 19 nodi, unendo potenza e raffinatezza.

A Filicudi è stato avvistato il magnifico Siren, un altro esempio di lusso nautico. Lungo 74 metri, appartiene a David Reuben, miliardario britannico e comproprietario del Newcastle United. Costruito nei cantieri di Nobiskrug, in Germania, e disegnato da Newcruise, il Siren può ospitare 12 turisti con un equipaggio di 17 persone. Anche questa imbarcazione dispone di un eliporto, confermando quanto sia apprezzato l’utilizzo dell’elicottero in queste esclusive vacanze.

Non da meno, a Lipari, ha fatto la sua comparsa Arbema, uno yacht di 72 metri che può accogliere 12 turisti e 23 membri dell’equipaggio. Questo gioiello del mare, costruito dalla società Crn, è disponibile per il noleggio a una cifra che lascia senza fiato: 600 mila euro a settimana.

Un’esperienza riservata a pochissimi fortunati, che possono permettersi di vivere un sogno tra le acque cristalline delle Eolie.

Infine, l’isola di Panarea ha visto l’arrivo di Oasis, uno yacht di 63 metri costruito da Lurssen. Con una velocità di 15 nodi, garantita da due potenti motori diesel Caterpillar, l’Oasis è in grado di ospitare 12 turisti e 15 membri dell’equipaggio.

Un’ulteriore testimonianza del fascino irresistibile delle Eolie, che continuano a essere una delle mete preferite dai miliardari di tutto il mondo.

Foto Instagram