Categorie Cronaca

Ereditiera passa col rosso e uccide 6 persone

Alyona Zaitsev, ereditiera 20enne figlia del miliardario russo Vasily Zaitsev, si è resa responsabile di una vera e propria strage dopo aver attraversato con il rosso. La polizia ha definito la carneficina "scenario da guerra": una Lexus di colore scuro è piombata sulla folla a Kharkiv, in Ucraina. Dapprima lo schianto con un Volkswagen Touareg, poi il ribaltamento su un marciapiede, investendo una decina di persone

Come riporta il "Mirror", nell'incidente sono morti 6 pedoni, tra cui una ragazzina di appena 15 anni. In più si registrano dei feriti gravi, tra cui una donna incinta. La Zaitseva non ha riportato ferite gravi e solo l'intervento delle sue guardie del corpo, che la seguivano su un'altra auto a breve distanza, le ha evitato il linciaggio della folla.

La polizia l'ha arrestata ma non è risultata positiva all'alcol test: ora rischia una condanna fino 10 anni, ma molte persone in Ucraina sono certe che la farà franca o al massimo otterrà una pena lieve grazie al potente padre, magnate del settore energico. 

Fausto Rossi